Salotti

Il salotto è una zona da giorno composta da diverse tipologie di elementi da seduta, usata solitamente per fare conversazione e per il ritrovo della famiglia, negli anni si è evoluta in un ambiente dove “rifugiarvi” per vivere momenti di relax e comfort.

Il salotto, uno degli ambienti più importanti della propria abitazione, dovrà essere arredata a seconda del proprio gusto personale, dello stile dell'arredamento circostante e dallo spazio disponibile.
Uno dei componenti che rappresenta al meglio lo stile della propria casa ed è la chiave del salotto, è il divano. Di questa tipologia di elemento d'arredamento potete scegliere le configurazioni classiche come l'uso dei divani moderni a due posti (o tre posti) oppure nel caso abbiate bisogno di ottimizzare al meglio il vostro spazio meglio che adottiate il divano angolare, infine un'altra idea per sfruttare al meglio i vostri spazi e far sentire a proprio agio un eventuale ospite, è l'uso del divano letto.
Sulla scelta dei materiali di rivestimento, potrete sbizzarrire la vostra fantasia in modo da personalizzare di volta in volta questa tipologia di mobile. Per praticità e comodità vi consigliamo modelli che abbiano rivestimenti completamente sfoderabili e lavabili. Per donare un tocco di raffinatezza al vostro salotto utilizzate la bellezza e l'eleganza dei divani in pelle altrimenti per un ambiente dal taglio giovanile potete divertirvi nella scelta di molteplici combinazioni di colore e fantasie rappresentate dal divano in tessuto.

Un'allettante e frizzante alternativa al classico divano è la chaise longue che vi permetterà di vivere piacevoli momenti di relax completamente distesi, avrete inoltre uno spazio tutto per voi dove poter leggere, ascoltare musica, meditare o semplicemente riposare. Un altro elemento indispensabile da avere all'interno del vostro salotto che donerà un tocco di modernità all'ambiente è l'uso di pouf moderni. Questo elemento di design potrà essere sfruttato in diversi modalità, potrete usarlo sia per sedervi sia per appoggiare i piedi mentre siete distesi.