FAQ sull'arredamento
Arredo mobili, vendita online di arredamento
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Domande frequenti su arredomobilionlie.it

  1. Perché ordinare tramite questo sito Internet? La vendita on-line è sicura?
  2. Nella scheda dei prodotti perchè c'è “personalizza articolo”?
  3. Quali sono i costi del trasporto?
  4. Quali sono i tempi di consegna?
  5. Come arrivano i mobili? Montati o smontati?
  6. Per comunicazioni urgenti come devo fare?
  7. Come avviene la consegna dei prodotti?
  8. Posso decidere giorno e ora della consegna?
  9. Ho la possibilità di toccare con mano i vostri articoli prima di ordinarli?
  10. In caso la merce arrivasse danneggiata o difettosa cosa devo fare?
  11. Come e dove mi viene consegnata la merce?
  12. Come posso annullare un ordine?
  13. Ho sbagliato a prendere le misure, come devo comportarmi?
  14. Quali garanzie mi vengono offerte?
  15. Quali sono i metodi di pagamento che posso utilizzare?
  16. Arredomobilionline offre assistenza post vendita per le riparazioni?
  17. Ho problemi nel vedere bene il vostro sito, cosa posso fare?
  18. Che tipo di consulenza offrite?
  19. Se non ho ricevuto la conferma dell'ordine?
  20. Come posso modificare il mio ordine?
  21. Posso avere scontrino o fattura?
Perché ordinare tramite questo sito Internet? La vendita on-line è sicura?
Arredomobilionline.it è un sito affidabile che permette ai propri Clienti di effettuare i propri acquisti in completa sicurezza grazie a sistemi di pagamento garantiti . Un affidabile servizio clienti sarà in grado di fornirVi tutte le spiegazioni tecniche che si rendono necessarie oppure fornirVi un preventivo personalizzato in base alle vostre esigenze. I nostri Clienti troveranno sempre una risposta gentile e puntuale alle sue esigenze.

Nella scheda dei prodotti perchè c'è “personalizza articolo”?
Nella scheda di ogni singolo articolo troverete la possibilità di personalizzare un articolo in base alle vostre richieste. Ogni nostro prodotto (cucina, soggiorno, parete attrezzata, divano etc..) ha moltissime varianti di colori, forme, abbinamenti quindi abbiamo deciso di darvi la possibilità di richiedere la vostra personalizzazione del prodotto che cercheremo di soddisfare. Per ulteriori informazioni sul servizio chiamateci allo 0434.1750013 o inviateci una email a info@arredomobilionline.it e vi forniremo tutte le spiegazioni necessarie

Quali sono i costi del trasporto?
Le spese di trasporto sono dovute solamente per importi inferiori a € 300.00, e si possono visualizzare nel riepilogo del carrello. Per consegne ai piani o in zone disagiate chiamateci allo 0434.1750013 o inviateci una email a info@arredomobilionline.it per avere un preventivo.

Quali sono i tempi di consegna?
Nelle nostre schede prodotto sono riportati i tempi di consegna. Nell'arredamento è difficile trovare la pronta consegna, le tempistiche variano a seconda dell’articolo scelto. Nel caso di acquisto di più prodotti con tempi di spedizione differenti valuteremo se effettuare una spedizione unica o suddividerla in più spedizioni. In ogni caso il nostro back-office vi contatterà per concordare con voi il giorno e l'orario di consegna.

Come arrivano i mobili? Montati o smontati?
Tutti i nostri prodotti vengono consegnati NON montati. In fase di ordine il cliente potrà richiederci il montaggio/installazione dei prodotti ordinati. Offriamo su richiesta il servizio di Consegna e Montaggio in tutta Italia, vedi pagina Montaggi , con costi che variano a seconda della località. I nostri installatori sono tutti professionisti esperti del settore. Per maggiori informazioni e/o preventivi dettagliati contattateci allo 0434.1750013 o inviateci una email a info@arredomobilionline.it e vi forniremo tutte le spiegazioni necessarie.

Per comunicazioni urgenti come devo fare?
Mettiti subito in contatto con noi, rispondiamo alle vostre mail entro 12/24 ore oppure telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19 (se fuori orario di ufficio LASCIATE UN MESSAGGIO IN SEGRETERIA). Potete anche utilizzare il servizio immediato di chat online. Una volta eseguito l'acquisto vi saranno forniti tutti i nostri recapiti anche quelli per le urgenze.
I nostri contatti sono: telefono 0434.1750013 – fax 0434.1692058 - email info@arredomobilionline.it

Come avviene la consegna dei prodotti?
La consegna avviene tramite un nostro spedizioniere di fiducia presso il vostro domicilio (quello lasciato in fase d'ordine) e a piè di marciapiede. A seconda degli articoli ordinati sceglieremo il vettore più appropriato. Verrete sempre contattati dal nostro back-office prima di ogni consegna per definire l'orario e il giorno in base alle vostre esigenze. Altre informazioni le trovate alla voce “ Spedizioni e Ritiri

Posso decidere giorno e ora della consegna?
Certamente, prima che la merce ti venga recapitata, verrai sempre contattato dal corriere per concordare giorno e ora della consegna.

Ho la possibilità di toccare con mano i vostri articoli prima di ordinarli?
Arredomobilionline è una attività pensata ed organizzata per la vendita online o per corrispondenza. Attualmente non disponiamo di uno showroom, proprio per questo e altri motivi, in particolare il minor costo di gestione, riusciamo a proporre prezzi molto competitivi. Per esigenze specifiche non esitate a contattarci cercheremo di venire incontro, dove possibile, alle vostre richieste.

In caso la merce arrivasse danneggiata o difettosa cosa devo fare?
Offriamo un servizio sicuro scegliendo spedizionieri e spedizioni appropriate al tipo di articolo da consegnarvi (effettuiamo spedizioni assicurate su tutti gli articoli di valore superiore a € 250,00 ). Tuttavia può succedere che nonostante tutte le nostre premure e controlli qualcosa possa non andare a buon fine. In tal caso sarà necessario specificare sul documento di trasporto gli eventuali danni riscontrati. Tali danni, evidenti o presunti, dovranno essere segnalati al momento dello scarico o subito dopo indicando con precisione il tipo di danno e l'entità avvisandoci immediatamente ai nostri recapiti (almeno uno): telefono 0434.1750013 – fax 0434.1692058 - email a info@arredomobilionline.it . In casi particolari potremmo richiedervi foto relative al danno. Una volta segnalato il problema ci attiveremo subito per risolvere il problema e offrire un servizio efficiente ed efficace.

Una volta aperti tutti i colli mi accorgo che manca qualcosa cosa devo fare?
Controlliamo e verifichiamo tutti i colli prima di ogni spedizione. Tuttavia può succedere che qualcosa possa mancare. In tal caso e comunque dopo aver accertato la mancanza del materiale basterà contattare il nostro servizio clienti: telefono 0434.1750013 – fax 0434.1692058 - email a info@arredomobilionline.it e segnalare il disguido. Non mancheremo di attivarci subito per risolvere il problema e offrire un servizio efficiente ed efficace.

Come e dove mi viene consegnata la merce?
Le nostre consegne sono sempre a piano terra a bordo camion. Potrete usufruire del servizio aggiuntivo di scarico merce in casa o al piano richiedendocelo in fase di ordine. Il servizio di facchinaggio verrà preventivato a seconda del tipo di scarico e dal luogo.

Come posso annullare un ordine?
Tutti gli ordini effettuati su arredomobilionline.it inclusi quelli personalizzati, sono annullabili entro 7 giorni mettendosi in contatto con il nostro servizio clienti: telefono 0434.1750013 – fax 0434.1692058 - email a info@arredomobilionline.it. Dopo tale periodo l'annullamento di un ordine o di una parte dell'ordine è a nostra discrezione.
Per i piccoli mobili o gli articoli da giardino trovo le istruzioni di montaggio?
All’interno delle scatole saranno inserite le istruzioni per il montaggio dei piccoli mobili, dei complementi e degli articoli da giardino.

Ho sbagliato a prendere le misure, come devo comportarmi?
Può capitare di sbagliare le misure. In questo caso devi comunicarci il prima possibile le misure esatte, prima che l’ordine venga messo in produzione, tramite il nostro servizio clienti.

Quali garanzie mi vengono offerte?
Offriamo la garanzia è di 2 anni sui prodotti come previsto dalla legge italiana.

Quali sono i metodi di pagamento che posso utilizzare?
Vai alla nostra pagina “ Pagamenti” per vedere tutti i metodo supportati dal nostro e-shop.

Arredomobilionline offre assistenza post vendita per le riparazioni?
Tutti gli articoli sono coperti dalla garanzia convenzionale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati. Il Cliente potrà sempre scaricare dal sito www.arredomobilionline.it le fatture relative ai suoi acquisti, accedendo all’area riservata.
Per altri problemi post vendita offriamo un assistenza on line gratuita, con eventuali sostituzioni dei vari pezzi, che saranno preventivate se non in garanzia.

Ho problemi nel vedere bene il vostro sito, cosa posso fare?
Il sito funziona correttamente con le versioni: Explorer 8 e superiori, Firefox 6 e superiori, Chrome e Safari 5. In caso disponiate di versioni precedenti consigliamo di aggiornare il vostro broswer.

Che tipo di consulenza offrite?
Il nostro back-office offre consulenza gratuita sui prodotti a catalogo e sulle personalizzazioni di prodotto. Potete contattarci per avere tutte le informazioni sui materiali, sui tessuti, sui sistemi di chiusura dei mobili. Inoltre, offriamo il servizio di progettazione avvalendoci della collaborazione di PLAYARCHITETTI una Giovane realtà fondata a seguito di anni di pratica e crescita professionale presso altri e qualificati studi che riunisce le esperienze e la creatività degli architetti Marcello Pagnan, Tommaso Gasparini e Nicoletta Simioni in grado di realizzare progetti ambientati in base alle vostre esigenze.

Se non ho ricevuto la conferma dell’ordine?
Se hai completato il tuo ordine e non hai ricevuto la mail di conferma controlla la posta indesiderata, in alcuni casì può essere finita nel tuo filtro antispam. Nel caso non riuscissi a ritrovare l’email contatta il nostro servizio clienti per verificare che l'ordine sia andato a buon fine.

Come posso modificare il mio ordine?
E’ possibile modificare un ordine solo se non è ancora stato messo in produzione o comunque se la richiesta di modifica è effettuabile durante lo stato avanzamento di produzione. Le richieste devono pervenire al nostro servizio clienti

Posso avere scontrino o fattura?
Arredomobilionline rilascia sempre regolare fattura di vendita che viene consegnata assieme all'’ordine. La fattura di vendita è valevole per la garanzia (2 anni) sui difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02.