Spedizioni e ritiri dell'arredamento
Arredo mobili, vendita online di arredamento
09.00 - 12.00 | 15.30 - 19.00
0434 1750013

Spedizioni e ritiri dell'arredamento

Spedizioni per l'Italia Gratuite

SPEDIZIONI

Arredomobilionline.it si affida ai corrieri specializzati nel trasporto di arredamenti e spedisce in tutta Italia e nella maggior parte dei Paesi Europei.

ITALIA
Il trasporto è gratuito e viene svolto da corrieri specializzati nella consegna di mobili, abili nel maneggiare i colli garantendo la loro integrità, effettuando la consegna al piano strada o in casa portando la merce all'interno dell'abitazione secondo le modalità previste in base alla tipologia dell’articolo (nello specifico Vi rimandiamo alle nostre specifiche di seguito riportate).

EUROPA
Il trasporto della merce è svolto da corrieri specializzati nella consegna di mobili. La consegna viene effettuata al piano strada e prevede un costo aggiuntivo che dipende dal volume della merce e dal Paese di destinazione.

I Tempi di Spedizione in Italia variano dai 5 ai 20 giorni lavorativi a seconda della Regione, mentre in Europa variano da 1 a 3 settimane a seconda del Paese. La data indicativa di consegna è data dalla somma dei giorni dei Tempi di Produzione, indicati nella scheda di ogni prodotto, e i giorni dei Tempi di Spedizione.
In caso di ordini di più prodotti aventi tempi di consegna differenti il nostro staff valuterà la migliore soluzione di trasporto che verrà comunicata al cliente.

“I tempi di consegna sono puramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per la società A & D srl. essendo parte di un processo con molteplici variabili. In alcuni comuni remoti, per le isole maggiori e isole minori le consegne possono richiedere tempi più lunghi ”.

Importante: per gli ordini effettuati nei mesi di Luglio o Dicembre, i termini di consegna possono prolungarsi di 1/2 settimane rispetto i tempi indicati, a causa del fermo produzione per le festività.
Per maggiori informazioni sui tempi di consegna chiamare il servizio clienti.

Le consegne vengono effettuate con un preavviso telefonico al cliente alcuni giorni prima, dando la possibilità di concordare la consegna in una fascia oraria da Lunedì a Venerdì e alcune volte anche al Sabato mattina. Per questo motivo è importante specificare un numero telefonico sempre raggiungibile.
I corrieri non consegnano su appuntamento, ma cercano di rispettare la disponibilità del cliente considerando il piano di consegna.

Alcuni articoli di piccole dimensioni o sostituzioni, invece, possono essere spediti usando corrieri espressi, per velocizzare il servizio. La consegna con questi vettori viene fatta al piano strada, in quanto la movimentazione della merce non è impegnativa (in questi casi non sempre è previsto il preavviso telefonico).
Nel caso il cliente richieda la consegna in casa, è previsto un supplemento di prezzo che dipende dalla zona di destinazione e dovrà essere richiesto al nostro Servizio Clienti prima della spedizione.

Tutta la merce viaggia con imballi idonei al trasporto e per un ulteriore garanzia è coperta da assicurazione ALL RISK che in caso di rottura o smarrimento durante la movimentazione, copre l'intero importo della merce.
Tutti i prodotti sono spediti con regolare documentazione di trasporto e vendita, valevole per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità. Affinchè possiamo offrire la migliore assistenza per danni causati durante il trasporto consigliamo di prendere visione della Procedura Ricezione Merce.

SUPPLEMENTI:
Alcune località italiane possono richiedere dei costi aggiuntivi per la spedizione, in quanto si dovranno utilizzare mezzi più appropriati per la consegna. I luoghi possono essere:

  • Isole minori ad esclusione Sicilia e Sardegna
  • Zone lagunari accessibili con traghetti
  • Zone a Traffico Limitato o di difficile accesso con i mezzi di trasporto merci
  • Accessi limitati che non permettono la normale consegna in casa dei colli voluminosi

Al momento dell'ordine verificheremo se la destinazione rientra in queste località, al fine di comunicare al cliente l'eventuale sovrapprezzo per la consegna.
È indispensabile indicare nell’ ordine se ci sono situazione di disagio per arrivare al luogo di consegna come zona ZTL, vie strette inaccessibile per mezzi centinati o altro. Diversamente a ciò la merce sarà a Vs. disposizione nel più vicino magazzino di stoccaggio per concordare la consegna.

Il MONTAGGIO dei mobili è un servizio aggiuntivo che deve essere richiesto espressamente dal cliente al nostro Servizio Clienti prima della spedizione. La maggior parte dei prodotti viaggia pre-assemblata e si possono trovare ulteriori dettagli nella pagina Indicazioni di Montaggio.

RITIRI A MAGAZZINO

È possibile effettuare il ritiro della merce di persona dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 presso il nostro magazzino di Via per Sacile 160 a Francenigo (TV) previo accordo telefonico con il nostro servizio clienti al numero 0434 1750013.
Una volta giunta la merce al magazzino, avviseremo tramite email e telefono che l'ordine effettuato è pronto per essere ritirato.Raccomandiamo di effettuare il ritiro con mezzi idonei e inoltre di affidarsi a corrieri specializzati nel trasporto di mobili.
Al momento del ritiro, forniamo la documentazione necessaria al trasporto o in caso di ritiro da parte di un corriere invieremo la copia dei documenti tramite email all'indirizzo indicato nell'ordine.
Una volta ritirato il materiale, Arredomobilionline.it non sarà più responsabile dei danni causati o dei colli smarriti durante il trasporto.